Effetti 3D: crea una nuova esperienza sensoriale e fai in modo che i tuoi clienti "sentano" la stampa

Il mercato della stampa è in rapido sviluppo e non vi è più la possibilità di investire nella stampa di prodotti “me-too”. L’unico modo per ottenere un vantaggio competitivo è portare la propria creatività ad un altro livello. Per differenziarsi, è oggi possibile aggiungere vernici e foil al prodotto stampato e trasformare le stampe “standard” in stampe “premium”. I clienti apprezzano l’approccio innovativo, riconoscono il valore aggiunto delle stampe e sono disposti ad investire di più:

Disponibilità a pagare di più

Gli acquirenti europei di stampe dichiarano di essere disposti a pagare un sovrapprezzo fino all’89% sulla stampa CMYK solo per ottenere degli effetti innovativi dalla stampa digitale. Gli acquirenti di stampe accetterebbero sovrapprezzi più alti per effetti testurizzati (89%), foil (82%) e metallici (51%).

Con la tecnologia di verniciatura digitale, è facile rivestire a spot le stampe digitali, evidenziare aree definite o aggiungere effetti 3D: tutti elementi che aiutano a produrre prodotti di stampa attraenti e vivaci in grado di offrire un’esperienza tattile. Inoltre, la combinazione con il modulo di stampa a caldo in linea iFOIL offre un’ampia scelta di colori ed effetti brillanti.

Disposizione a pagare di più per ottenere effetti innovativi di stampa

Ai fornitori di servizi di stampa è stato chiesto: “Rispetto alla stampa CMYK digitale quanto sovrapprezzo o aumento percentuale si può calcolare per ottenere effetti innovativi sulla stampa?”

I colori speciali (28%), i foil (28%) e le texture (27%) hanno registrato le percentuali più elevate fra gli intervistati, che hanno dichiarato di aggiungere sovrapprezzi pari o superiori al 50%.

“Toccare con mano effetti di vernice differenti è un’esperienza emotiva”

Nadine Strotmann
Vendite e Consulenza,
druckpartner, Germany
 Leggi la Storia di Successo

Tecnologia MGI JETVARNISH 3D

Highlights

  • Testine drop-on-demand piezoelettriche Konica Minolta
  • Essiccazione e polimerizzazione immediata ecocompatibili con LED integrati (JETVARNISH 3DS è dotato dell’unità di essiccazione a LED in linea)
  • Verniciatura direttamente su toner senza laminazione
  • Verniciatura su stampa offset con o senza laminazione acrilica
  • Registrazione accurata da foglio a foglio con scanner AIS
  • Per applicazioni personalizzate di rivestimento a spot e pellicola
  • Elevata produttività con la stampa a passaggio singolo
  • Aspetto e sensazioni esclusive

“Con questa tecnologia esclusiva, saremo in grado di offrire ai nostri clienti strumenti di comunicazione in 3D”.

Jacky Gerard
Manager,
Quick PRINT, France
 Leggi la Storia di Successo
Contattaci